Cosa fare una volta ritirato l’ABITO DA SPOSA

Oggi vogliamo concentrarci sulle 24 ore che precedono il Grande Giorno: ecco i nostri consigli!

abiti da sposa salerno

Aprire ed appendere l’abito

Sicuramente avrete ritirato l’abito da sposa ben avvolto in una elegante custodia per preservarlo da qualsiasi inconveniente. Bene, oggi è tempo di estrarlo dall’involucro e appenderlo bene in alto (allo stipite di una porta, alla sommità dell’anta di un armadio o alla trave portante del soffitto). Sarebbe ottimo se riusciste a fare in modo che lo strascico non toccasse terra, ma se non riuscite ad arrampicarvi tanto in alto, ricordate di adagiarvi sotto un vecchio lenzuolo pulito per evitare che si sporchi ante tempo. Per stirare eventuali piegature in modo super facile lasciatelo appeso in bagno lasciando l’acqua calda aperta e la porta chiusa. Il vapore fa miracoli!

Una controllatina alle scarpe

Saranno nuove di zecca e super scintillanti ma perché non vi diano fastidio e non vi facciano scivolare dovrete camminarci in casa almeno per una mezz’ora. Questo vi permetterà di capire se esistono punti critici da “trattare” con specifici cuscinetti o se per caso serve un buchino in più nel cinturino.

Definire abiti e scarpe che indosserete per la “preparazione”

Le foto del “getting ready” possono essere davvero interessanti e divertenti da rivedere a distanza dalle nozze, il must sarà però  essere assolutamente impeccabili, che scegliate un abitino fresco e delicato o una vestaglietta di seta sexy. Provate tutto, aggiustate orli e scollature perché non vi diano fastidio il giorno dopo e preparate le calzature vicino alla vostra splendida mise.

Preparare un kit di emergenza

Un micro-beauty per sopravvivere ad ogni eventualità una messo piede fuori da casa. Come abbiamo nel nostro articolo sul kit della sposa, gli oggetti indispensabili sono: cerotti normali e anti-vesciche, salviette umidificate; un piccolo set trucco per ritocchi (correttore per occhiaie, matita per occhi e rossetto indelebile); lacca, spazzola e forcine; una forbicina e tre piccole spillette da balia, mini-set cucito dotato di filo bianco. E per la cerimonia? Mini bottiglietta (di vetro!!) d’acqua, 2 bustine di zucchero e fazzolettino di stoffa bianco ben ricamato per asciugare le lacrime di gioia!

Preparare una piccola valigia per la prima notte di nozze

Magari tornerete a casa stanchissime e poco sobrie o magari rincaserete vivaci e pimpanti come se non fosse passato un attimo dal vostro fatidico Sì: l’importante sarà essere affascinanti e irresistibili anche dopo aver folleggiato tutta la notte. Non scordate quindi di inserire nel piccolo bagaglio una camicia da notte di seta e un completino intimo adatto all’occasione perché, contrariamente a quanto si pensa, solitamente la biancheria intima che le spose sono costrette ad indossare sotto l’abito nuziale è tutt’altro che stuzzicante. Ricordate quando abbiamo analizzato come scegliere l’intimo da sposa?

 

Prenota un appuntamento presso il nostro atelier, ottieni la Bridal Card ​